lunedì 6 agosto 2012

Il Gruppo Xaipe organizza "Arkeo Bike", un giro per il centro storico di Marsala

Il Gruppo Archeologico XAIPE, associazione culturale di volontariato attiva più che mai nell’ambito della valorizzazione, fruizione e tutela del patrimonio storico, artistico e archeologico ricadente nel territorio della provincia di Trapani, organizza per mercoledì 8 Agosto, una visita guidata in bicicletta nel centro storico di Marsala.
Questo il programma nel dettaglio:

Ore 21 Raduno dei partecipanti presso Largo San Girolamo, dove saranno presenti tutti i soci dell’Associazione, nonché il presidente Alessandro Sciacca, pronti a far da guida ai partecipanti che seguiranno l’itinerario predisposto appositamente comprensivo delle soste nei vari siti per l’illustrazione approfondita.
Questo il Percorso:
Via Garraffa, Via Garibaldi, Via XI Maggio, Piazza Matteotti, Pizza della Vittoria, Largo San Girolamo.
Chi non è in possesso di bicicletta e volesse noleggiare il mezzo per aderire all’iniziativa, può rivolgersi a Marina INGRASSIA, responsabile dell’iniziativa, telefonando al 338.3298043.

Gi stessi soci del Gruppo Xaipe, intanto, che dal 23 luglio hanno in affidamento l’area di San Girolamo con l’infopoint annesso per turisti, visitatori occasionali ma anche residenti bisognosi di informazioni, hanno ripulito l’intera area muniti di sacchetti e palette. Dal prestigioso sito, che versava in pessime condizioni, hanno asportato 7 sacchetti colmi di carta, erbacce, rifiuti depositati dai clienti del vicino punto di ristoro e persino degli animali in stato di decomposizione.
I soci di Xaipe, convinti che un sito fruibile deve anzitutto essere pulito, hanno anche rimosso un bidone dell’Aimeri Ambiente rovesciato a terra, impegnandosi ad avere cura dell’area per il futuro.

fonte:marsala.it

Nessun commento:

Posta un commento

http://www.spreaker.com/user/archeo80/cdassad
AVVERTENZE: Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità. Inoltre l’autore si assume la sola ed esclusiva responsabilità dei propri interventi e commenti. Per tutti gli altri commenti la responsabilità è propria degli autori dei commenti stessi. E' vietata la riproduzione dei contenuti di questo blog senza l'autorizzazione dell'autore. (c) TUTTI I DIRITTI RISERVATI